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FAQ

I biglietti per le singole date del Festival (Daily tickets Day 1 02/08 – Day 2 03/08) e l’abbonamento (full pass Festival 02/03 agosto) che comprende l’accesso ad entrambe le serate, potranno essere acquistati on line sul sito ufficiale del Festival o direttamente tramite il rivenditore ufficiale Dice al link: https://link.dice.fm/, o ancora all’apposito botteghino all’ingresso i giorni del Festival.
L’acquisto in loco dei biglietti può essere effettuato anche in contanti.

PASS COMPLETO PER 2 GIORNI
Garantisce l’accesso alle serate del 2 e del 3 agosto 2024.

PASS SINGOLO DI 1 GIORNO
Garantisce l’accesso singolo per il 2 o il 3 agosto 2024 (a seconda dell’acquisto del giorno scelto)

NO, i biglietti non sono nominativi (ogni singolo biglietto è contrassegnato da un QR-CODE attivabile nella sezione Tickets dell’App a partire da 2 ore prima dell’apertura delle porte).
 Per qualsiasi dubbio vai su https://dice.fm/contact.

Le politiche di “cambio biglietto” sono regolate e gestite dalla piattaforma Dice.
Per qualsiasi informazione puoi mandare una mail al loro servizio clienti compilando il modulo su https://dice.fm/contact.

Per qualsiasi tipologia di problema tecnico riscontrato durante l’acquisto del ticket, puoi richiedere assistenza al servizio clienti Dice compilando il modulo su https://dice.fm/contact.

Per evitare frodi e truffe invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare all’Alcart Festival ad acquistare un regolare titolo di ingresso su Dice al link https://link.dice.fm/.
I biglietti acquistati al di fuori dei canali ufficiali potrebbero essere contraffatti ed essere oggetto di contestazione da parte del personale preposto ai controlli di accesso all’area del Festival.

Il Festival sarà diviso in due parti: Art Festival e Sound Festival

Art Festival, dal 30 luglio al 1 agosto 2024
Sound Festival, 2 e 3 agosto 2024

Il programma completo è disponibile nella pagina dedicata Art Festival.

LineUp 2024:

BigMama – Circle Beluga – Clap! Clap! – Fluidae presents La Bek – Latteo – Meet Us – OkGiorgio – Populous – Sarafine

La Lineup, comprensiva dei background degli artisti, è disponibile sulla pagina dedicata Sound Festival.

Sì, ci saranno due eventi collaterali all’ Alcart Festival:

29 giugno: Lido Bluewater, Alcamo Marina
15 luglio: Baglio Florio, Alcamo

Seguiteci su Instagram e Facebook per nuove informazioni.

Il festival si terrà nella città di Alcamo, in Sicilia.
Ci saranno 3 diverse location:

Piazza Ciullo
Ex Cave Orto di Ballo
Lido Bluewater (Alcamo Marina)

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Palermo e Trapani.

Da PALERMO:
Da Palermo è possibile raggiungere Alcamo con autobus o taxi privato.

www.segesta.it

Da TRAPANI:
Da Trapani è possibile raggiungere Alcamo in autobus o in taxi privato.

www.segesta.it

Consigliamo di noleggiare un’auto per facilitare gli spostamenti e per scoprire le bellezze della nostra meravigliosa isola.

No, attualmente non sono previste navette per raggiungere il Festival. Sarà cura dell’organizzazione pubblicizzare e diffondere informazioni in merito, nel caso si organizzasse un servizio navetta.

Sono presenti numerosi posti auto nelle vicinanze dell’area dedicata al Festival. Per maggiori informazioni consultare il sito info@alcartfestival.it.

È possibile trovare numerose strutture ricettive sia nella città di Alcamo che nelle città vicine come Palermo,
Castellammare del Golfo, Alcamo Marina, Trapani e San Vito lo Capo.

Alcart festival è un festival che accoglie tutti senza distinzione di genere, lingua, orientamento politico, origine, etnia, religione o ideologia, handicap o menomazione, età o orientamento sessuale. Rifiutiamo qualsiasi forma di abuso fisico o verbale, molestie o comportamento non rispettoso. Per garantire a tutti una bella esperienza vi invitiamo a consultare le regole di comportamento.

Oltre al personale autorizzato dall’organizzazione potranno accedere al Festival esclusivamente gli spettatori in possesso di valido biglietto di ingresso o full pass ed è consigliabile avere con sé un documento di identificazione personale.

L’ingresso al Festival è aperto a tutti.
I bambini di età inferiore a 12 anni possono accedere al Festival gratuitamente solo se accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di valido titolo di ingresso.
Dal dodicesimo anno di età in poi, i bambini dovranno essere muniti di regolare biglietto per accedere all’evento. Non sono previste riduzioni di prezzo.

Le persone con disabilità che necessitano di assistenza possono richiedere un ingresso omaggio per i loro accompagnatori, inoltrando apposita richiesta ad info@alcartfestival.it.

L’apertura dei cancelli è prevista, ogni giorno, alle ore 18.00, salvo comunicazioni differenti dell’organizzazione.
I cancelli non chiuderanno, quindi, potrai accedere all’area evento in qualsiasi orario (entro le 3 del mattino), purché minuto di regolare biglietto non ancora utilizzato durante la serata in questione.

Per l’Alcart Festival saranno a disposizione sia posti in piedi in un unico grande parterre, sia postazioni su gradinate.
Non esistendo, quindi, posti pre-assegnati, il posizionamento all’interno del parterre sarà libero e a discrezione dei partecipanti, sia per chi è in possesso di un full pass, sia per chi ha acquistato il biglietto per una singola serata, senza alcuna distinzione.
Per maggiori informazioni contattare info@alcartfestival.it

Purtroppo non è possibile, ci dispiace!
Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’area del Festival, non sarà possibile uscire e rientrare durante la stessa serata con lo stesso biglietto già utilizzato per il primo accesso e non è prevista alcuna eccezione.

Certamente! All’interno dell’area concerti sono previsti stand Food & Beverage presso i quali sarà possibile acquistare bevande alcoliche, analcoliche e cibi variegati, compresi alimenti vegetariani e gluten free.
Inoltre, saranno presenti delle sedute con tavoli annessi per consumare i pasti.

Sì, è possibile acquistare il merchandise ufficiale durante il festival.

È possibile pagare in contanti o con carta di credito/debito.

No, non è possibile. Per ragioni di sicurezza è VIETATO introdurre nell’area del Festival oggetti che possono arrecare danno ad altre persone o che possono impedire agli altri di godersi la serata.
Il personale preposto ai controlli di sicurezza si riserva il diritto di negare l’accesso a chiunque si trovi in possesso di oggetti pericolosi/illegali e di denunciarli alle autorità competenti.
L’organizzazione si riserva il diritto di aggiornare la lista degli oggetti vietati in base alla regolamentazione del Ministero per spettacoli dal vivo.
Per la lista completa degli oggetti vietati consultare il regolamento.

La Musica Importante non si ferma davanti ad un po’ di pioggia! Tutti i concerti rispetteranno il regolare programma anche in caso di pioggia e altre circostanze metereologiche avverse. Pertanto si raccomanda a tutti i partecipanti di dotarsi di idoneo equipaggiamento (es. giacca impermeabile).

Si. All’interno dell’area del Festival e per tutta la durata della manifestazione saranno presenti degli addetti sanitari che potranno offrire assistenza medica in caso di emergenza.

Al termine di ogni giornata, l’area del Festival verrà controllata e ripristinata per il giorno successivo. Una volta conclusa l’intera manifestazione si prega di rivolgersi all’indirizzo email info@alcartfestival.it per verificare se i beni smarriti siano stati ritrovati.

Qualora la singola serata o l’intero evento sia semplicemente rinviato ad altra data, il biglietto resterà valido.
Nel caso in cui, malauguratamente, il Festival non dovessi svolgersi puoi mandare una mail al servizio clienti del circuito DICE compilando il modulo su https://dice.fm/contact.

L’organizzazione del Festival ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora degli spettacoli per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, malattie epidemiche, ecc.).
Per maggiori info consultare il regolamento.

L’organizzazione dell’Alcart Festival ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito e sul sito del terzo soggetto rivenditore autorizzato dei biglietti (DICE) saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto.
Per maggiori info consultare il regolamento.

Se non trovi le risposte che stavi cercando, puoi sempre scriverci una mail all’indirizzo info@alcartfestival.it o inviarci un messaggio privato sui social Facebook e Instagram, descrivendo la tua richiesta.